Sistema DPI
Il Sistema DPI è un sistema di difesa che si fonda su alcuni semplici principi essere pronti consapevoli e tempestivi:
- essere pronti utilizzando tecniche semplici, quindi rapide ed efficaci;
- essere consapevoli nel riconoscere quali azioni di difesa mettere in atto in situazioni di pericolo e quali stati emozionali possono esserci d’intralcio o di aiuto in situazioni di pericolo;
- essere tempestivi, è fondamentale che le tecniche di difesa entrino nella memoria fisica di chi le esegue, cioè devono essere eseguite istintivamente non pensate, non ne avremmo il tempo.
L’ Allievo va preparato ad affrontare scontri che devono durare pochi secondi; rispetto alle Arti Marziali e agli sport da combattimento i colpi sono indirizzati verso punti sensibili e parti anatomiche più esposte dell’ avversario, mantenendo il controllo caricando l’aggressore per non dargli il tempo di reagire, ogni parte del corpo può diventare un’arma, e non dimentichiamo che qualsiasi oggetto di uso comune può essere usato per difenderci e/o attaccare.
Un buon sistema di Autodifesa deve essere facilmente apprendibile, semplice ed intuitivo senza però tralasciare l’ attività di Training Sportivo per raggiungere una buona forma fisica e praticare in modo efficace le Tecniche.
Il Corso di Difesa Personale Istintiva Krav Maga ( קרב מגע ) program per uomini donne e ragazzi si basa sullo studio sia teorico che pratico di una selezione accurata e ottimizzata di tecniche estratte da più Arti marziali e sport da combattimento nonché sistemi quali Krav Maga, Kapap, Thai boxe, Karate, ISRAELI JU JITSU, MMA, BJJ, Kali, Kick Boxing, K1 Rules, Jeet kune do … , in cui semplicità, praticità e velocità di esecuzione rappresentano l’efficacia del sistema stesso. Il sistema prevede lo studio di una componente psicologica e teorica e una componente prettamente pratica con tecniche di confronto fisico in piedi a terra più lo studio di armi occasionali, da taglio da percussione ecc.. con lo scopo di limitare e prevenire danni fisici e psicologici che possono derivare da un conflitto fisico o verbale ma soprattutto “non creare false illusioni ma consapevolezza del pericolo ” .
Uno street defense adatto a tutti….
|
|